Polietilene Espanso Reticolato chimicamente a cellule chiuse. Schiuma poliolefinica (famiglia comprendente PE, PP, copolimeri EVA ecc.) la cui struttura cellulare tridimensionale a celle chiuse lo rende un materiale impermeabile, molto resistente sia alle abrasioni che agli agenti atmosferici e al calore; è un materiale leggero, versatile. Il PE presenta ottime caratteristiche di isolamento termoacustico ed è anche privo di tossicità.
Questo nostro articolo, viene prodotto mediante processo produttivo circolare volto alla finalità di realizzare prodotti a basso impatto ambientale.
Nella nostra gamma è inoltre possibile richiedere Isoflex prodotto mediante utilizzo di olii vegetali e plastiche naturali.
Disponibile da una densità minima di 30 kg/m3 fino ad una massima di 400 kg/m3.
Spessore minimo 3 mm per le basse densità e 2mm per le alte densità; spessore massimo mono estruso 15 mm e laminato fino a 100 mm.
Disponibile nelle versioni standard N oppure in tipologia FR – Flame Retardant.
Il materiale viene prodotto in rotoli da una altezza minima di 500 mm fino ad una massima di 2000 mm – oppure in lastre.
Nella nostra produzione, vi sono presenti differenti mescole con aggiunte di particolari elastomeri altamente tecnici o di additivi base Eva a seconda dell’utilizzo finale.
Trova diverso impiego nei settori, quali: